another logo
pisacane

Tutte le location migliori per le tue passeggiate in montagna: dove praticare hiking

Se hai bisogno di rilassarti e staccare un po' dalla vita quotidiana, una vacanza e quello che fa per te. Ma molto spesso ci capita di tornare dai nostri viaggi più stanchi di prima: vuoi perché l'organizzazione è stata faticosa, oppure abbiamo passato tutte le nostre giornate libere a girare per città d'arte per non perdere neanche un monumento, anche in vacanza è possibile stressarsi.

I luoghi più belli dove praticare hiking, per indimenticabili passeggiate in montagna

Per assicurarti un vero riposo, dovrai scegliere quindi anche la meta giusta. Dimentica per una volta i lunghi viaggi alla scoperta di terre lontane o le gite nelle caotiche capitali europee: se stai cercando un po' di relax, meglio puntare sull'hiking.

Dopotutto, non c'è niente di più rilassante che una passeggiata in montagna: qui puoi perderti con lo sguardo tra cime illuminati di romantici colori, respirare l'aria fresca e pulita del bosco o incontrare timide specie di animali nel loro ambiente naturale; qualsiasi cosa ti possa succedere sarà sicuramente un'avventura indimenticabile.

In Italia, abbiamo la fortuna di essere circondati dalle meraviglie della natura: tra le nostre splendide e variegate coste, ai paesaggi collinari sonnecchianti, fino alle bellissime vette delle Dolomiti e degli Appennini, avrai sicuramente l'imbarazzo della scelta per la tua vacanza rilassante.

Per le tue prossime passeggiate in montagna, ecco le location migliori per fare hiking

Tra i luoghi più amati dai turisti italiani, troviamo sicuramente il Parco Nazionale del Cilento, Valle di Diano e Alburni: quest'area che si estende tra la provincia di Salerno e il Nord della Basilicata ha moltissimo da offrire in termini naturalistici e storici. Potrai scegliere se visitare le bellissime spiagge o rifugiarti tra i monti per un po' di pace, alla scoperta di tutte le meraviglie della natura, tra specie autoctone e antichissimi reperti romani.